Magneti STA

Acceleratori ionici per il trattamento anticalcare definitivo

Impedisce l'aggregazione del calcare anticipando la formazione di incrostazioni

Accelleratore ionico anti calcare

Il prodotto artigianale in oggetto lavorato al tornio denominato Acceleratore Ionico o Dispositivo anti-calcare a campo magnetico orientato, è composto da un nucleo di Neodmio caricato a 14.000 gauss applicato su di un tubo passante di acciaio inox con certificazione alimentare. Di contenute dimensioni per le unità abitative, per l’agricoltura e la floricoltura (1/2”Ø lungh. mm132 portata 40 Lt/minuto / 3/4“Ø lungh. mm 140 portata 60 Lt/minuto / 1”Ø lungh. mm142 portata 70 Lt/minuto / 2”Ø lungh. mm 240 portata 210-300 Lt/minuto ecc.), viene installato 10 cm dopo l’ingresso principale dell’acqua (acquedotto, pozzi, vasche ecc.) mantenendo a seguire un segmento di tubo in linea di lunghezza proporzionale alla misura del diametro (1/2” Ø > cm 15-20 / 3/4” Ø > cm 15-20 / 1” Ø > cm 15-20 / 2” Ø > cm 18-25 e così via sino a 20”Ø). L'acqua, passando all'interno di questo apparecchio, il quale non necessita di corrente elettrica ed alcuna manutenzione, viene modificata nella struttura molecolare cristallina dei sali minerali di calcio e di magnesio (carbonati) che danno origine al Calcare e vengono trasformati in sali di Aragonite che ha una composizione simile al borotalco, impedendone così l'aggregazione ed anticipando la formazione di incrostazioni.

Utilità

L'utilizzo di questo apparecchio, dai costi molto contenuti con certificazioni di qualità come ACS ed IPL, con garanzia di 10 anni e senza necessità di alcuna manutenzione, porta a consistenti miglioramenti per la gestione della vita domestica e professionale legata all'acqua, diminuendo il consumo dell'energia elettrica, eliminando incrostazioni precedenti ed impedendone la riformazione, entrando in ebollizione in tempi molto brevi, richiedendo una minor quantità di detergenti, non rilasciando più tracce biancastre su lavabi, posate e bicchieri, sostituendo sistemi di addolcimento a sale ed additivi chimici.

Campo delle applicazioni

Abitazioni
lavatrici, lavastoviglie, docce, boiler, deumidificatori, sistemi di condizionamento
Condomini
impianti di riscaldamento e di acqua sanitaria e di irrigazione, pannelli solari
Attività di Ristorazione ed Hotels
impianti di riscaldamento e di acqua sanitaria, docce, sistemi di condizionamento, lavatrici, lavastoviglie, lavabicchieri, produttori ghiaccio, forni a vapore, bagni turchi ed idromassaggio
Piscine
in sostituzione ad anti-alghe e cloro
Aziende agricole e floricole
impianti di irrigazione
Cliniche ed Ospedali
impianti riscaldamento e di acqua sanitaria, sistemi di condizionamento, lavatrici, lavastoviglie, docce
Auto Lavaggi – Lavanderie – Industrie - Caseifici